Associarsi in qualità di Insegnante

Tante possibilità per gli insegnanti

 

L’Associazione Gruppo Obiettivo Inclusione Scolastica offre agli insegnanti una serie di aiuti.
Ecco cosa possiamo fare per te:

Con la sola quota associativa di 28 Euro annue, gli insegnanti possono:

  • fruire di un incontro di primo ascolto con un referente dell’Associazione presso una delle nostre Sedi o in alternativa tramite un colloquio telefonico o per via telematica (skype, whatsapp etc.).
  • inviare tramite mail, richieste di consigli immediati per la gestione della vita scolastica dei tuoi alunni (ci sarà sempre qualcuno a risponderti, al massimo dopo una giornata). Potrai farci domande su qualsiasi tema, in particolare se hai bisogno di chiarimenti ed informazioni su: PEI, PDP, Certificazioni per disabilità, Certificazioni DSA, legislazione scolastica relativa all’Inclusione.
  • Fruire di un colloquio preliminare gratuito con il nostro legale di riferimento.
  • Ricevere un codice promozionale del valore di 50,00 € per fruire del Video Corso “Didattica Inclusiva DSA e BES” erogato dalla Sapere Più s.a.s. tenuto dalle relatrici Cristina Franceschini (pedagogista) e Deborah Cacace (psicologa).
    Il Video Corso è formato da 12 Video Lezioni + 4 Video Tutorial + materiale da scaricare.
    Il codice sconto si trova nell’Area download del sito.
  • Scaricare gratuitamente dall’Area download del sito il “Vademecum DSA” ed il “Vademecum Inclusione Scolastica”, scritti dalla nostra Pedagogista Cristina Franceschini e utili per la vita di tutti i giorni.
  • Ricevere la nostra “newsletter GO-Inclusione”con articoli e informazioni relativi all’Inclusione da tutti i punti di vista.
  • Fruire di sconti presso le Realtà Convenzionate
  • Per indirizzare la famiglia di un proprio alunno, un Tutor che possa seguirlo quotidianamente a domicilio o un professionista /Ente per Valutazioni neuoropsicologiche e terapie abilitative e riabilitative specifiche (Logopedia, Psicomotricità, Feuerstein), piuttosto che un Doposcuola, è possibile consultare gratuitamente il nostro Database Inclusione, che abbiamo creato appositamente a questo scopo. La nostra rete di collaboratori è composta solo da Tutor, professionisti ed Enti qualificati e selezionati.

 

Per procedere all’iscrizione clicca qui

 

 

 

Con il pagamento di una quota aggiuntiva

Con una quota aggiuntiva, possiamo offrirti ulteriori colloqui che possono essere attivati sia presso le nostre sedi, sia per mail, telefono, skype o whatsapp.

 

È possibile scegliere tra:

 

Tessera Ti Ascolto dedicata agli insegnanti:
E’ un momento di ascolto e di consulenza professionale, presso una delle nostre sedi o in video chiamata, con una Psicologa, una Pedagogista o con un altro operatore formato dall’Associazione. L’ascolto risponde all’esigenza di mettere ordine quando ti sembra che il tuo lavoro stia diventando troppo difficile e faticoso e quando vuoi sapere se stai lavorando nel modo giusto: a tutti può essere utile un confronto costruttivo. le tematiche possono essere: gestione delle comunicazioni con la famiglia, gestione del PDP e del PEI, rapporto con le Istituzioni scolastiche e con i colleghi di lavoro.

 

  • Costo tessera: 80,00 euro
  • Costo tessera per chi presenta il modello ISEE sotto i 20.000 euro: 56,00 euro

 

 

Tessera Ti Accompagno dedicata agli insegnanti:
E’ studiata per chi desidera ricevere un aiuto continuativo: 2 incontri al mese, per tre, sei o nove mesi.

  • Costo tessera: 100,00 euro al mese
  • Costo per chi presenta il modello ISEE sotto i 20.000 euro: 70,00 euro al mese

 

 

 

Per procedere all’iscrizione clicca qui