Associarsi come Doposcuola

1 – Perché iscriversi alla nostra Associazione
in qualità di Doposcuola

 

L’Associazione Gruppo Obiettivo Inclusione Scolastica ha fra i suoi obiettivi quello di offrire una rete di Doposcuola affidabili con Tutor formati, che possano seguire i bambini ed i ragazzi con Bisogni Speciali nel loro percorso formativo, aiutandoli a superare gli ostacoli che incontrano e ad acquisire una sempre maggiore autostima ed autonomia.

La nostra rete è composta solo da Doposcuola qualificati. I requisiti per far parte dell’Associazione in qualità di Doposcuola sono i titoli di studio dei componenti del Team didattico e la disponibilità a usufruire di formazione continua per accrescere le competenze sia relazionali, sia tecniche, necessarie per offrire percorsi di qualità agli studenti con Bisogni Speciali.

Per far parte della nostra rete di Doposcuola, la persona responsabile della didattica dovrà rispondere al questionario delle competenze che le verrà inviato.

In seguito, valutate le conoscenze di base relative all’Inclusione ed alla didattica, vi inviteremo a versare la quota Doposcuola.

 

Quindi, tramite la quota associativa di 28,00 € intestata al rappresentante legale più il versamento di una quota Doposcuola sarà possibile:

  • Vedere il proprio Doposcuola inserito nel Database dell’Inclusione consultabile da tutti gli utenti del nostro sito, indipendentemente dal loro essere associati (se avrai compilato correttamente il questionario delle competenze).
  • Ricevere invii diretti, per richieste che arrivino all’Associazione da genitori nostri associati (se avrai compilato correttamente il questionario delle competenze).
  • Dare la possibilità ai propri operatori, che si saranno a loro volta associati con la quota base di 28,00 €, di fruire della formazione continuativa nell’ambito dell’Inclusione Scolastica mediante video corsi dedicati e momenti di confronto tramite webinar o real time riservati.
  • Ricevere aiuto per affrontare nel loro complesso le tematiche legate all’Inclusione.
  • Avere l’accesso gratuito al Video Corso “Didattica Inclusiva DSA e BES” erogato dalla Sapere Più s.a.s. tenuto dalle relatrici Cristina Franceschini (pedagogista) e Deborah Cacace (psicologa).
    Il Video Corso è formato da 12 Video Lezioni + 4 Video Tutorial + materiale da scaricare.
    L’accesso gratuito al Video Corso avviene attraverso l’utilizzo di un codice sconto presentato nell’Area download del sito.
  • Scaricare gratuitamente dall’Area download del sito il “Vademecum DSA” ed il “Vademecum Inclusione Scolastica”, scritti dalla nostra pedagogista Cristina Franceschini e utili per la vita di tutti i giorni.
  • Far parte del Gruppo Facebook riservato ai soci dell’Associazione
  • Usufruire degli sconti in essere con gli  Enti Convenzionati

 

2 – Come fare per iscriverti alla nostra Associazione in qualità di Doposcuola:

 

→ Rispondi al questionario che ti invieremo

 

In seguito potrai proseguire con la procedura di iscrizione versando:

 → la quota di 28,00 euro più una quota a scelta tra le diverse QUOTE DOPOSCUOLA disponibili

presso una delle nostre sedi o tramite bonifico bancario.
Il valore delle quote dipende dalla durata del periodo di validità e non comporta variazioni, invece, sulla qualità e quantità di servizi garantiti dall’Associazione.

 

→ Compilare i dati nel modulo online

Compilare il modulo online: www.goinclusionescolastica.it/iscrizione-associazione/
Allegando fotocopia di un documento di identità (Carta di Identità o Passaporto) ed il codice fiscale del legale rappresentante. Entrambi fronte e retro.

 

3 – Scegli la tua Quota Doposcuola

Puoi scegliere la tua Tessera Doposcuola tra le seguenti:

→ Tessera Doposcuola annuale valida 12 mesi.
Costo tessera: 600,00 euro

→ Tessera Doposcuola 6 valida 6 mesi.
Costo tessera: 400,00 euro

→ Tessera Doposcuola 3 valida 3 mesi.
Costo tessera: 250,00 euro

 

 

 

Per procedere all’iscrizione: compila il MODULO ONLINE